Assistenza a distanza.

Assistenza a chilometri 0.Attraverso questo servizio siamo in grado di fornire supporto ed assistenza a distanza in modo celere.Al cliente è rischiesta solo una collaborazione minima consistente nell'avviare la macchina ed installare il software di cui ci avvaliamo a questo scopo:TeamViever.Si tratta per lo più di procedure elementari, in relazione alle quali vi istruiremo comunque dettagliatamente.

TeamViewer

iPTeamViewer è uno dei più affidabili e perciò conosciuti software di tele-assistenza e controllo a distanza di personal computers e server remoti.Esso permette in modo semplice e pulito sia il supporto remoto immediato 24 h/24, 7 gg./7, che il meeting online , le presentazioni aziendali e la formazione a distanza.
Per quanto riguarda l'assistenza remota, il cliente può scaricarne una versione ridotta di tipo client che permette al software server ( usato da chi effettua l'assistenza) di prendere possesso della macchina client.Con la versione TeamViewer QuickSupport non è necessaria alcuna installazione dal lato cliente né sono richiesti diritti di amministrazione sul computer da controllare e gli utilizzi host sono completamente gratuiti in quanto le sessioni di TeamViewer richiedono che uno solo dei lati sia dotato di licenza.
TeamViewer è sicuro perché il flusso dati è crittografato attraverso il protocollo AES 256 bit, 2048 bit RSA Key Exchange.
Esso è in grado di stabilire sempre una connessione, aggirando se necessario il  blocco delle porte e del routing NAT anche se da uno o entrambi i lati, il collegamento alla rete internet è instaurato attraverso chiavette internet ( le reti dati mobile sono invece quasi sempre" nattate")
Per garantire la massima fluidità possibile del collegamento in funzione della banda disponibile, con TeamViewer si può ottimizzare la qualità della visualizzazione e riscalare la risoluzione del monitor.



 Uso di TeamViewer Wi 

iP       Assistenza     tecnica remota



  • Scaricare l'ultima versione (gratuita per i nostri clienti ) del software 
  •  Terminato il download, lanciare l'eseguibile ed attendere il completamento dell' installazione o l'avvio del programma (TeamViewer QuickSupport).
  • A questo punto appare la consolle di Team Viewer, suddivisa in due parti, evidenziate dai numeri 1 e 2 cerchiati in rosso nell 'immagine che segue:


  • A noi interessa principalmente la finestra 1 e quindi possiamo chiudere l'altra.
  • Come potete osservare sullo schermo del Vostro PC, ai campi IL TUO ID e PASSWORD sono assegnati dei valori univoci (ma la password può essere modificata).
  • Per avviare la connessione remota, basta semplicemente che ce li comunichiate in sequenza quando istruiti in tal senso ( via mail o telefono).


In alternativa, nel caso non si voglia installare nulla sulla propria macchina, potrebbe essere impiegato Remote Desktop, software più essenziale ma già implementato in molti S.O Microsoft.In ambito Linux e (Raspbian per quel che riguarda i dispositivi ARM),oltre a TeamViewer, molto valido è anche OpenVPN.


MORE HELP ?

Image